Zealous Creative

Oggi vi segnalo un prezioso corto dello studio Zealous Creative, costituito da Christopher e Christine Kezelos due abilissimi autori e animatori statunitensi.
Si tratta di un video molto struggente che ho trovato per caso nel web in questi giorni di romantico clima Valentiniano.
“The Maker” rende effettivamente in maniera molto sofisticata il senso dell’amore, non è sdolcinato e per niente banale.
In questo corto, il frutto di una enorme e viscerale fatica può essere ripagato da un solo istante. Si mette in luce la dedizione che si pone nell’amare qualcuno o qualcosa, facendoci soffermare sull’elemento conquista e ricordandoci che il tempo gioca sempre un ruolo cruciale nell’esistenza.

 

Christopher & Christine Kezelos hanno conquistato notevolmente la scena cinematografica per i loro cortometraggi animati, conseguendo numerose approvazioni in molti Festival.

Con “The Maker”, la loro ultima stop-motion, si sono aggiudicati ben 21 premi inclusi i riconoscimenti ad importanti eventi come il The Rhode Island International Film Festival, CFC Worldwide Short Film Festival, Sydney Film Festival e SICAF 2012.

Un’altra delle loro produzioni più significative che ha meritato 15 premi è “Zero”, realizzato nel 2010/2011, riceve il ‘Best Animation’ all’evento LA Shorts Fest e una nomination per un ‘Premio AFI’ al The Rhode Island International Film Festival.