Il tatuatore canadese Phil Berge, con un’evidente passione per l’animazione, decide di animare i tatuaggi che realizza sui suoi clienti unendoli come frame che poi monta creando dei videoclip.
Molto spesso cita dei cult della vecchia animazione es. Felix il gatto, Mickey Mouse, La Danza degli Scheletri (Disney 1929), Kilroy il personaggio sviluppatosi principalmente durante la seconda guerra mondiale tramite i primi graffiti, inoltre anche se più attuali non mancano i mitici Simpson.
Ecco un esempio di una delle sue sequenze video.
Specializzata presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna in Comunicazione e didattica dell’arte con un triennio in Decorazione, la mia formazione iniziale è stata nel campo dell'oreficeria, precisamente nella modellazione della cera. I miei studi mi hanno permesso di amare particolarmente gli elaborati artistici che prevedono l’utilizzo della manualità, per questo ho trovato da subito l'animazione in stop-motion particolarmente affascinante. Oltre alla possibilità di fruire, in qualità di spettatori, questo genere di animazione, esiste anche quella di cimentarsi in questo tipo di attività. L’esperienza in questo senso può rivelarsi risorsa utile anche in ambito educativo, un esercizio per rimanere in contatto con la realtà tangibile in epoca digitale ma anche per allenare il fare manuale: l'intelligenza spaziale è sempre più indispensabile per immaginare nuovi scenari e per creare/progettare insieme una narrazione possibile.