Barry Purves a Roma
Per il terzo appuntamento di Talking IED, il 4 aprile l’Istituto Europeo di Design di Roma ospiterà Barry J. C. Purves, il grande animatore e regista inglese, specializzato in puppet animation e in stop motion.
Purves sarà uno dei Romics d’Oro nell’ambito della quindicesima edizione di Romics, Il Festival del fumetto, dell’animazione e dei games che avrà luogo dal 3 al 6 aprile alla Fiera di Roma.
Barry condividerà con gli studenti e con il pubblico questa sua passione, facendo particolare riferimento a film drammatici e stilizzati come “Next”, “Screen Play”, “Achilles”, “Plume” e “Tchaikovsky” oltre che, più in generale, a film, danza, teatro e opera.
4 aprile 2014 | ore 18.30
IED Roma – Aula Magna di via Alcamo, 11
Tchaikovsky Timelapse from joe clarke on Vimeo.
Articoli Simili
-
CSC Animazione compie 20 anni
16 Nov 2021 -
Crowdfunding per Dagon
5 Lug 2015 -
La Fabbrica delle Meraviglie, un libro sulla stop-motion
30 Ago 2014 -
Workshop su Dragonframe
2 Mar 2017
Autore
Carmela Russo
Sono Carmen laureata in Didattica dell’arte presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna con una formazione anche in arti applicate. I miei studi mi hanno permesso di amare particolarmente gli elaborati artistici che prevedono l’utilizzo della manualità per questo ho trovato da subito l’animazione in stop-motion particolarmente affascinante.