Future Film Festival 2016

Qui a Bologna tutti pronti per la diciottesima edizione del Future Film Festival che si terrà dal 3 all’8 maggio.
Anche quest’anno le sezioni competitive saranno due, i lungometraggi e i cortometraggi che potranno anche essere votati on-line.
I video in concorso saranno proiettati come di consueto presso Il Cinema Lumière di Bologna mentre i vari luoghi coinvolti nel festival saranno i seguenti: Biblioteca Renzo Renzi Cineteca di Bologna, Opificio Golinelli, Mambo, Dynamo – La Velostazione di Bologna, Bottega Finzioni, Spazio&.
L’edizione inizierà il 3 maggio alle 18:30 con l’inaugurazione di Manga Hokusai Manga, una mostra tematica sul grande pittore giapponese Hokusai che si terrà presso Il MAMBO e si concluderà al Cinema Lumière con la proiezione in anteprima italiana del film di animazione Miss Hokusai di Keiichi Hara.
Welcome Aliens è il tema predominante del festival che tratterà attraverso 5 focus l’evoluzione del rapporto cinematografico tra alieni e terrestri.
Tra gli interessantissimi incontri di quest’anno segnalo quello su “Gli effetti integrati nel cinema” tenuto da Makinarium lo studio romano che ha curato gli effetti speciali del bellissimo film di Garrone “Il racconto dei racconti”. Durante l’incontro sarà affrontato il tema degli effetti speciali e dell’integrazione tra vecchia scuola e mondo digitale.
Non verrà trascurato il mondo dei piccoli attraverso i laboratori ma questi e molti altri dettagli potrete trovarli nel sito ufficiale.
Buon FFF a tutti ! 😉

fff3