Il collettivo Blinking City e l’eclettico artworker Stefano Prina presentano il cortometraggio The Stolen Eye, un finto trailer che riprende lo stile dei b-movie di fantascienza degli anni ’50.
Prodotto dalla Schmid Productions e diretto dai registi Gianluca Giannone e Andrea Mignolo, il corto è poi arricchito dalle musiche originali di Andrea Ferrariola dalla voce di Victor Palchetti- Beard e dalle grafiche di Enrico Riscassi.
Avevo presentato Stefano Prina nell’ottobre 2013 in qualità di model maker e devo dire che rivedere i suoi bellissimi puppets animati, così come era nelle sue intenzioni dichiarate in quelle 4 chiacchiere scambiate 2 anni fa, mi ha emozionato 🙂
Buona visione!
Specializzata presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna in Comunicazione e didattica dell’arte con un triennio in Decorazione, la mia formazione iniziale è stata nel campo dell'oreficeria, precisamente nella modellazione della cera. I miei studi mi hanno permesso di amare particolarmente gli elaborati artistici che prevedono l’utilizzo della manualità, per questo ho trovato da subito l'animazione in stop-motion particolarmente affascinante. Oltre alla possibilità di fruire, in qualità di spettatori, questo genere di animazione, esiste anche quella di cimentarsi in questo tipo di attività. L’esperienza in questo senso può rivelarsi risorsa utile anche in ambito educativo, un esercizio per rimanere in contatto con la realtà tangibile in epoca digitale ma anche per allenare il fare manuale: l'intelligenza spaziale è sempre più indispensabile per immaginare nuovi scenari e per creare/progettare insieme una narrazione possibile.