Trionfo a Nizza di Paolo Gaudio
Carissimi lettori, oggi vogliamo segnalarvi il talentuoso regista Paolo Gaudio, dall’impronta decisamente fantastica ed un’estetica piacevolmente retrò. Paolo è un gran sostenitore dell’animazione sperimentale e nei suoi lavori spesso intreccia live action e stop-motion.
Per lui facciamo un tifo speciale poichè quest’anno si è aggiudicato il Grand Prix de la Samain du Cinéma Fantastique di Nizza con il lungometraggio “Fantasticherie di un passeggiatore solitario” di cui postiamo il trailer.
La storia narra di un poeta, un lettore ed un piccolo personaggio animato in claymation. Le 3 vite viaggiano parallelamente accompagnate da un’incantevole colonna sonora e unite da un unico filo conduttore in cui passato e presente si alternano alla atemporalità. L’alternarsi delle più svariate tecniche di animazione caratterizzano sicuramente questo lavoro. Anche se ancora inedito in Italia, dal piccolo assaggio di trailer si riesce ad assaporare un’atmosfera che raramente ha caratterizzato la produzione cinematografica italiana.
Impazienti di poter ammirare nel secondo semestre del 2015 l’uscita del film distribuito da Explorer Entertainment, auguriamo a Paolo tutta la carica necessaria per poter proseguire questo percorso da lui intrapreso con tanta passione.
Teaser Trailer – Fantasticherie di un Passeggiatore Solitario from Paolo Gaudio on Vimeo.