Stop-motion coi Lego al Lucca Comix and Games
Moltissimi sono gli appassionati di brickfilm, i video realizzati muovendo in stop-motion i mitici mattoncini Lego. Quest’anno sarà possibile scoprirne qualcosa in più grazie alla manifestazione Lego organizzata da Luigi Bondi di OrangeTeamLUG in occasione di Lucca Comics and Games.
All’interno del programma Bondi, in collaborazione con il dirigente scolastico e i docenti del Liceo Artistico Musicale di Lucca, ha inserito un seminario tenuto dagli studenti del triennio d’indirizzo audiovisivo-multimediale in cui verranno mostrati gli elaborati eseguiti. Le classi illustreranno come progettare e realizzare questo tipo di video, spiegandone tutte le fasi di realizzazione, dallo storyboard, alla sceneggiatura, fino agli strumenti e al miniset di ripresa.
Il seminario si terrà nel pomeriggio di domani 1 Novembre, per info su iscrizioni ecco il link alla pagina Lucca Comics and Games.
Sicuramente i brickfilm non lasciano molto spazio all’espressività, ma rappresentano senz’altro un micro mondo che unisce davvero dei veri appassionati. Eccone un assaggio attraverso questo simpatico video.