Contest “Corto in Accademia”
L’Accademia di Belle Arti di Macerata si dimostra molto sensibile al settore video, nel proprio piano di studi infatti sono presenti percorsi di diploma di I e di II livello dedicati alle tecniche multimediali. Inoltre ogni anno indice un contest rivolto a tutte le Accademie di Belle Arti Italiane a cui gli studenti possono gareggiare con un cortometraggio a tema libero.
Quest’anno l’edizione del concorso si terrà a Macerata dal 19 al 20 maggio 2016, per partecipare bisognerà effettuare un iscrizione on-line e caricare le proposte video entro e non oltre la mezzanotte del 15 Aprile 2016.
I cortometraggi verranno giudicati da una giuria di esperti di settore provenienti dalle Accademia di Belle Arti Europee che deciderà i 10 cortometraggi migliori tra quelli pervenuti, sarà successivamente una giuria tecnica a stabilire i primi 3 classificati. Per i 10 video finalisti, sono previsti anche un Premio Web, attraverso una votazione on-line e un premio deciso dalla giuria Demoscopica composta dagli spettatori della serata del Galà che si terrà il 20 maggio 2016.
Per maggiori info ecco il link di riferimento